sabato 4 ottobre 2008

Intervista a Gianluca Patti


abbiamo il piacere di discutere con Gianluca Patti(nella foto sotto), talento del calcio locale, torna a giocare ad
alti livelli in promozione con il Gangi. Dopo un avvio in coppa
Italia entusiasmante una partenza di campionato a rilento, che
ne pensi Gianluca???
PATTI: I tre punti nelle prime tre giornate sono un qualcosa di limitato per noi, dal punto di vista di classifica e di prestazioni, quindi spero che a Mazzarrà riusciremo a prender i tre punti o quantomeno un punto utile per muovere la classifica.

G: cosa ti piace di questa squadra, e cosa invece ti delude??

P: io credo che il gruppo sia la cosa fondamentale di una squadra, spero che riusciremo ad amalgamarci ancor di piu, cosi potremmo dire la nostra nel prosieguo del campionato.

G: l'abbiamo vista in campo in una posizione inadeguata, esterno sinistro,in cui lei fatica parecchio, qual'è la posizione che lei predilige??

P: io sono a disposizione del mister, quindi per il bene della squadra,giocherei anche in difesa,ma il mio ruolo preferito è quello di seconda punta, o trequartista,un ruolo comunque offensivo che non mi costringa a particolari compiti difensivi..

G: Vuoi fare una promessa ai tifosi? gol? impegno?

P: io non voglio promettere niente, perchè è la mia prima esperienza, posso solo dire che darò sempre il cento per cento, a partire dalla prossima giornata.

G: Chi è secondo lei il più simpatico e il piu antipatico della squadra??

P:il piu simpaticoè Giovanni Comito, il piu antipatico Aldo Spena.

G. finora si è visto un Gangi che subisce poco, ma che segna anche poco, cosa manca a questa squadra??

P: secondo me manca principalmente l'amalgama e credo che questa potra cominciare a vedersi tra qualche giornata, e sono convinto che tra breve riusciremo a farci conoscere dalle altre squadre,e fare capire che siamo realmente una concorrente per il campionato.

G: visto che lei predilige giocare in avanti chi è il suo partner ideale??

P: Non so, non voglio essere diplomatico,cmq come caratteristiche credo che Alberto Galluzzo è l'ideale,ma anche con Andrea Cammarata e con Gennaro,posso tranquillamente coesistere

G: Manca ancora qualcosa a questa squadra per fare il definitivo salto di qualità secondo lei??

P: Dal punto di vista dei giocatori no,credo che siamo al completo e che la qualità nella squadra è davvero enorme, e credo che sotto questo punto di visto assieme al capo d'orlando siamo la squadra piu forte del campionato.

G:abbiamo visto una squadra che fatica fisicamente è dovuto alla preparazione precampionato secondo lei?

P: no, la cosa principale e che molti giocatori non sono riusciti a fare la preparazione con noi, nel senso che il loro acquisto, è avvenuto a fine agosto,quindi abbiamo iniziato in pochi, cmq credo che giocando insieme verranno anche i risultati.

G: con queste parole salutiamo tutti i tifosi del Gangi, sperando che fin da domenica inizieranno ad arrivare i tre punti, utili per la classifica e per dare un po di morale ad un ambiente che ci pare un po depresso a causa dei primi risultati....

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Si vede che è un calciatore completo, ne ha tutte le qualità: diplomazia, modestia, spirito di sacrificio ecc.... ma soprattutto è Gnorante con la G maiuscola... vatinni a scola!!!!

Anonimo ha detto...

Rispondo dopo tre anni,l'articolo non è stato scritto da me.Hanno riportato quello che io ho detto in una forma e in un italiano un pò strano...Dopodichè ti ringrazio per il tuo attacco estremamente estemporaneo anche se faccio fatica a capirlo visto e considerato che i due anni successivi all'articolo, tra infortuni e vicissitudini varie ho chiuso a 25 gol e non ho mai lesinato energie in campo.Tra le altre cose codesta trasferta a mazzarrà finì 2-2 i due gol sono stati i miei ,dopo aver dominato in lungo e in largo, il nostro doppio vantaggio fu raggiunto nei minuti finali da due loro gol nel periodo di recupero. Per la cronaca e la nostalgia.

Anonimo ha detto...

Si vede che non mi conosci,magari mi hai conosciuto in questi tre anni :-) a parte le chiacchiere auspico che il Gangi torni in promozione dopo le nefandezze con le quali alcune persone hanno deciso di privarci di questo campionato motivo di orgoglio per noi giovani che viviamo di calcio e per il nostro paese che di calcio ha vissuto nei primi anni'90per il quale oggi è totalmente disinteressato. Gianluca Patti