Un punto di accoglienza e di informazione turistica sarà attivo per un anno e fino al prossimo 15 settembre nei locali comunali di piazzetta Zoppo di Gangi. Il servizio sarà curato gratuitamente dalla locale associazione turistica «Etraves Madonie» con la quale l'Ente locale ha stipulato un'apposita convenzione.
Volontari del sodalizio dovranno svolgere, oltre alla specifica attività di accoglienza ed informazione a favore di turisti e visitatori, anche quella di promozione di eventi, feste, spettacoli ed iniziative finalizzate al recupero della memoria storica, culturale ed archeologica della città e delle Madonie. «Un servizio utile e prezioso - afferma il sindaco Giuseppe Ferrarello -. Chiunque deciderà di visitare il nostro territorio potrà ottenere precise indicazioni riguardanti i servizi alberghieri e le strutture ricettive, nonché quelli connessi ai luoghi di interesse religioso, culturale, archeologico e naturalistico, e alle manifestazioni che richiamano la tradizione e il folklore locale». Il personale volontario sarà chiamato, inoltre, a gestire le richieste avanzate dagli utenti telefonicamente oppure anche tramite posta elettronica relative a servizi ed iniziative legate esclusivamente alla promozione turistica o all'individuazione di relativi percorsi e circuiti.
Il punto informativo-turistico sarà aperto al pubblico il sabato, la domenica e nei giorni festivi dalle 9,30 alle 13 e dalle 16 alle 20.
sabato 11 ottobre 2008
Istituito un punto di accoglienza ed informazione turistica
Pubblicato da
gangiblog
alle
07:41
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento