giovedì 12 giugno 2008

Resoconto di una stagione


Resoconto di una stagione
E' sempre difficile dare giudizi,soprattutto dopo una stagione in cui tutti hanno dato il massimo e in cui tutti hanno messo il cuore.Sarà per questo che non ci saranno voti ma solo una sintesi individuale di una stagione(la media voto è presa dalle pagelle della polisportiva),per quello che una sintesi può racchiudere,tenendo conto della passione che hanno messo in campo questi ragazzi.
Amoroso Giuseppe:(3presenze,2 goal subiti,media voto 5,67)stagione di sacrificio per lui,costretto quasi sempre alla panchina.Quando chiamato in causa non sempre risponde presente.E' giovane,i prossimi anni potranno essere quelli del rilancio.
Castagna Riccardo:(21presenze,33 goal subiti,media voto 6,24)Alterno nelle prestazioni,vive periodi alla grande e periodi meno felici.Sempre pronto nelle uscite,meno tra i pali.Quanto pesa quell'errore nei play-off?Ma il portiere è un brutto mestiere,qualcuno lo deve pur fare.
Cammarata Marco:(18presenze,0goal,media voto 6,07)alla sua prima esperienza ufficiale di calcio a 11,dimostra che con il lavoro tutto è possibile.Un pò timido ogni tanto,ma sempre disciplinato tatticamente.
Di Pasquale Giovanni:(4presenze,1goal,media voto 5,5)troppi infortuni,non riesce ad esprimere il suo potenziale caratteriale.Segna un gran goal nello spareggio per il terzo e quarto posto.
Domina Alberto:(22presenze,2goal,media voto 6,67)difensore di qualità e quantità,grande stagione.Un pò in difficoltà nei due spareggi,ma ci arriva stanco,come un pò tutti.
Duca Domenico:(5presenze,0 goal,media voto 6)anche lui sfortunato,devastato dagli infortuni che non lo mollano mai.
Farinella Santo:(3presenze,0 goal,media voto 6,33)idem,l'infortunio al ginocchio lo mette ko.
Logiudice Luigi:(18 presenze,0 goal,media voto 6,72)anche lui difensore di quantità e qualità,stagione alla grande,considerando anche la lunga inattività.Come Domina,soffre un pò gli spareggi,ma ci può stare.
Manto Aldo:(8presenze,0 goal,media voto 5,58)gioca poco,ad inizio stagione viene utilizzato di più ma,forse troppo imballato dopo tanto tempo di stop,non sfrutta l'occasione.
Gallina Gaetano:(19presenze,2 goal,media voto 6,53)è lui il simbolo di questa squadra.A 40 anni suonati galoppa in mezzo al campo col cuore e la forza di un diciottene.
Locicero Piero:(24presenze,1 goal,media voto 6,24)polmoni e corsa in mezzo al campo.Ogni tanto troppo precipitoso ed un pò impreciso,ma butta sudore,sempre e comunque.
Logiudice Salvatore:(24presenze,22goal,media voto 6,61)chapeau,i numeri si presentano inesorabili.Unico rammarico:quel muscolo che lo molla proprio nello sprint finale.
Miserendino Claudio:(22presenze,0goal,media voto 6,23)corre come un pazzo,sempre pronto nei vari ruoli che ricopre.Qualche difetto ce l'ha,specie nell'irruenza,ma è sempre disponibile.
Murè Nicola:(6presenze,0 goal,media voto 5,67)gioca pochino,quando chiamato non incide.
Restivo Giuseppe:(12presenze,0 goal,media voto 6,41)Troppi infortuni,ma mette l'anima in campo.A volte,come Piero,anche lui un pò precipitoso ed impreciso,ma è sempre li,a "battagliare".
Sauro Stefano:(20presenze,1 goal,media voto 6,11)cambia vari ruoli,con impegno cerca di ricoprirli tutti.Ma da lui è lecito aspettarsi di più.Come attenuante anche per lui un lungo periodo di inattività.
Scavuzzo Gabriele:(19presenze,2 goal,media voto 6,31)esterno,attaccante e trequartista,cambia molti ruoli,per certi periodi prova anche la panchina,ma perle come le partite in casa con Bompietro,Montemaggiore e Alimena dimostrano il potenziale tecnico immenso di questo ragazzo.
Callari Giampiero:(13presenze,5 goal,media voto 6,33)discontinuo per i troppi infortuni,quando sta bene gioca e segna.
Giunta Emanuele:(10presenze,2 goal,media voto 6,25)vive un periodo di forma smagliante,poi però cala e alla fine s'infortuna ed è un peccato.
Nasello Giuseppe:(16presenze,2 goal,media voto 6,04)da esterno fa delle buone partite,poi si perde,forse preso dalla sua troppa impulsività.
Patti Gianluca:(17presenze,13 goal,media voto 6,56)media goal da paura per il talento.Peccato per gli infortuni che lo costringono a stringere i denti troppo spesso.
Sottile Vincenzo:(14presenze,2 goal,media voto 5,9)a volte troppo teso,a volte un pò fuori posizione,ma il ragazzo ha corsa e smussando i difetti può crescere.
Dongarrà Francesco,Nasello Carmelo,Di Carlo Santo,Spallina Pierpaolo,Restivo Santino,Alongi Pino,Barreca Vincenzo,Duca Giuseppe,Puglisi Nicola:nonostante lo scarso utilizzo,un pò per impegni lavorativi,un pò per scelte tecnico-tattiche e un pò per impegni societari,hanno dimostrato serietà e professionalità,oltre che attaccamento alla causa.Bravi tutti.
Mister Giuseppe Salvo:si potrebbe obiettare su qualsiasi scelta tattica o tecnica,il calcio è la scienza più imperfetta del mondo.Ma il vero dato oggettivo è la creazione di un gruppo straordinario,dove lui è la punta di iceberg.Bravo mister,con la tua grinta e la tua passione hai trasmesso valori importanti a questi ragazzi.
Società:un plauso particolare,oltre a quelli già citati nella rosa(Pino Alongi,Pierpaolo Spallina,Giuseppe Duca,Dongarrà Francesco,ecc....),meritano Fabrizio Vena e Natalino Sottile.Quasi sempre presenti in ogni occasione e circostanza,hanno fatto parte degnamente di una società che ha avuto il coraggio di fare qualcosa d'importante per questo paese.
Tifosi:commoventi a Castellana,hanno riempito per un anno intero uno stadio che non vedeva certi numeri da un bel pezzo.Grandi.
Chiudiamo,ringraziando ancora una volta questi ragazzi che hanno regalato emozioni ad un intero paese.Ribadiamo che il calcio non ha categorie,è semplicemente un pallone che corre e scivola senza meta,sbatte contro un palo o s'infila inesorabilmente dentro una rete.A tutti noi non sta che cercare di inquadrarlo in categorie fisse e gerarchiche oppure accettarlo cosi com'è:dannato ed indomabile,ma infinatamente bello e affascinante.Grazie Polisportiva

10 commenti:

Anonimo ha detto...

scusami ma nelle tue pagelle mancamo dei ragazzi...!!!

Anonimo ha detto...

cmq il tuo blog è ottimo, fai un bel gran lavoro per il nostro paese...GRAZIE

gangiblog ha detto...

ci scusiamo per gli assenti...a breve verranno aggiunti

Anonimo ha detto...

spero solo che il prossimo anno il mister ci faccia allenare di più col pallone e provare qualche schema, anche su calci piazzati, invece che prepararci solo x la maratona....e dare le colpe degli errori sempre agli stessi!!

Anonimo ha detto...

L'autore ha centrato il punto.
A parte il buon campionato e l'ottenimento dei play-off, il vero successo è stato rivedere la gente al campo sportivo e la creazione di un vero gruppo.
E' stato un anno meravigioso.
Permettetemi, migliore della stagione: Mister salvo (voto 10)

Anonimo ha detto...

Bene, non posso far altro che fare i miei complimenti all'autore di questo blog e di questi articoli a mio parere scritti molto bene. Visto la disponibilità di questo spazio voglio fare un ringraziamento particolare a tutti i tifosi che quest'anno ci hanno seguiti con molta partecipazione dall'inizio fino a Castellana con la speranza di poterli rivedere nuovamenti presenti all'inizio del prossimo campionato.
Un saluto
Riccardo Castagna.
Ps. Hai prorio ragione, il ruolo del portiere è una brutta bestia e per dirlo in due parole ti assicuro che in certe occasioni solo un portiere può capire un poritere.

Anonimo ha detto...

SULL'ULTIMO COMMENTO QUALCOSA DA RIDIRE CI SAREBBE...L'ALLENATORE è STAT BRAVO MA FINO A UN CERO PUNTO NON è CHE IN ROSA C'ERANO DEGLI SCONOSCIUTI..VORREI RICORDARE CHE PIù DELLA METà DELLA SQUADRA PROVENIVA DA CATEGORIE MOOOOLTO SUPERIORI..VERO CHE CI POSSONO ESSERE ATTENUANTI..MA SEMPRE 3 CATEGORIA SI TRATTA.

Enzo ha detto...

Complimenti a chi ha fatto le pagelle,per quanto riguarda il commento su di me lo condivido in pieno..Belle anche le frasi finali sulla squadra in generale

gangiblog ha detto...

chi manca nelle pagelle?noi ci siamo serviti dei voti riportati nel sito della polisportiva

Anonimo ha detto...

mi sembra che manchi Giov Filippone???