Finisce il tradizionale torneo di calcio a 5 estivo gangitano.Finisce con la vittoria dei Nizzolarium(terzo trofeo nella storia di questa squadra),grazie ad una squadra allestita per competere ai vertici del torneo.E pensare che non era partito bene il cammino dei campioni,subito sconfitti alla prima e che trovava l'infortunio di Giuseppe Barreca,uno dei perni della squadra.Ma la reazione è stato un crescendo di qualità nelle prestazioni,vincendo prima le due partite nel girone,non senza fatica,poi arrivando alla partita della svolta contro i Pantera Rosa ai quarti di finale che potevano annoverare nella propria compagine gente come Aldo Spena,Giuseppe Vinci,Scavuzzo Matteo,ecc.....Ma è proprio qui che la squadra ha iniziato ad essere impeccabile:Riccardo Castagna sempre più efficace;ben organizzata dietro ,con Luigi Logiudice sempre attento,e micidiale nelle ripartenze del devastante Gabriele Scavuzzo,autore di un eccellente torneo,ben supportato dagli esterni Giuseppe Alaimo,Emanuele Bongiorno,Farinella Antonio e Lomonaco Marco.Il cammino verso la finale prosegue indisturbato grazie alle prestazioni eccellenti di tutti e dei goal di Gabriele(7 goal in 2 partite) e Giuseppe.La finale vede il Tennis club come ostacolo per la vittoria del trofeo.Tennis club che può contare sulle prestazioni di Macaluso Giovanni in porta,Cammarata Andrea,Cammarata Marco,Scavuzzo Pieraldo,Salvo Giuseppe,Ciuro Alessandro e Barberi Aldo.La partita molto tirata viene sbloccata nel finale del primo tempo grazie ad un tacco smarcante di Gabriele per Giuseppe A. che dribbla il portiere e insacca.Nel secondo tempo prima pareggia Pieraldo su punizione,poi segna ancora Giuseppe A.,sempre su punizione, e chiude Gabriele:3-1.
Valutazioni sui campioni:
Castagna Riccardo:comincia male il torneo,poi cresce fino a diventare decisivo nelle partite senza appello(para 4 tiri liberi in finale).Saracinesca.
Logiudice Luigi:da centrale difensivo è un muro.Attento e reattivo.Nesta.
Lomonaco Marco:anche lui ha qualche infortunio,ma quando chiamato in causa risponde presente con autorità.Dirimpettaio.
Barreca Giuseppe:s'infortuna alla prima,ma non molla mai la squadra incitando e coordinando dalla panchina.Imprescindibile.
Farinella Antonio:sali e scendi,ogni tanto dovrebbe avere più coraggio,ma il suo contributo è notevole.Instancabile.
Bongiorno Emanuele:lotta,sgomita,randella e potremo continuare.Braveheart.
Alaimo Giuseppe:qualità,sacrificio e qualche goal pesante al servizio della causa.Gigante.
Scavuzzo Gabriele:8 goal in tre partite e tanta qualità,corsa e sacrificio.Le potenzialità sono tante,dipende da te, Gabriele.Talento.
La classifica cannonieri,dai quarti in poi, è stata vinta da Piero Spena con 9 goal seguito da Gabriele Scavuzzo con 8 goal.
Chiudiamo,ringraziando gli organizzatori(Alessandro Ciuro,Fabio Carmisano e Giuseppe Nasello) e tutte le squadre che hanno partecipato alla competizione,nonchè alla gente scesa numerosa.Rinnoviamo un appuntamento immancabile per ogni estate.Alla prossima.
sabato 14 giugno 2008
Finale torneo di calcio a 5 "life is now"
Pubblicato da
gangiblog
alle
20:51
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
con tutto il rispetto ma stu torneo è stato scaarsoooo! arbitraggi non all'altezza (tranne F.sco)con regole che cambiano da una fase a l'altra e senza applicare le giuste regole del calcio a 5, organizzatori che giocano e fanno tutto in fretta, poche squadre, livello mediocre...il tutto per guadagnare qualche decina di euro che tristezza!!
uno dei peggiori tornei
Vorrei sapere, da chi ha scritto i commenti sopra, a cosa sono stati abituati.
Il calcetto estivo a Gangi è divenuto una tradizione a cui vogliono paretcipare tutti e l'unico obbiettivo è divertirsi.
Quindi ringraziate chi lo organizza ed evitate di criticare.
Inoltre è normale che in un torneo paesano le squadre che ambiscono alla coppa sono poche, quindi dire che il livello è mediocre è semplicemente segno di ...
Blogangi perdona il mio intervento ma non sopporto le critiche distruttive.
Ci associamo all ultimo commento
LASCIANDO DA PARTE I GIUDIZI TECNICI, APPUNTO PERCHè è UNA TRADIZIONE SI DOVREBBE ORGANIZZARE MEGLIO, APPUNTO PERCHè E UN MOMENTO DI SVAGO E DI INCONTRO X TANTI, APPUNTO PERCHE BISOGNA DIVERTIRSI, PERCHè ORGANIZZARLO CON TUTTA STA FRETTA? SENZA ARBITRI CON REGOLE CAMBIANTI? SONO D'ACCORDO CON IL PRIMO COMMENTO LO SI FA SOLO X QUALCHE SPICCIOLO...VERGOGNA!!
Posta un commento